Mobirise

LA STORIA DEL RESIDENCE BELLAVISTA

Foto del Bellavista anno 1960

Il Bellavista è stato costruito nel lontano 1959 dai nonni
Angelo e Adele Alboraletti. Da allora il residence è stato gestito sempre in famiglia. L’idea iniziale era di costruire una falegnameria dato che mio nonno era un bravo falegname molto conosciuto in paese. Durante la costruzione però, in fase di stato avanzamento, si è poi deciso di costruire un albergo di 10 stanze con ristorante e bar chiamandolo Bellavista per la fantastica posizione e veduta del lago di Garda.

Alla morte del nonno nel lontano 1964 è succeduto mio padre Natale che ha preso in eredità l’albergo con suo fratello Angiolino. Insieme con le mogli hanno sempre gestito la struttura con amore e passione.

Nel 1995 papà Natale, con grande dolore, ci ha lasciato e da allora io, mio fratello Daniele e mamma Amelia abbiamo gestito l’albergo. Nel 2000 abbiamo deciso di cambiare completamente la tipologia, da albergo a residence con appartamenti, effettuando una completa ristrutturazione lasciando intatti solo i muri esterni, inserendo 7 appartamenti bilocali, la piscina, terrazza ristorante e il chiosco bar. 

Ancora oggi, dopo quasi 15 anni di gestione, mi sento grato a tutta la famiglia, in particolare alla mia ex-moglie Agnieszka per avermi aiutato nei momenti più difficili. Ringrazio anche tutti i clienti, ospiti e amici che hanno sempre soggiornato al Bellavista perché anche loro, con la loro presenza, hanno contribuito a rendere questa struttura la mia grande passione.

Alboraletti Michele - Proprietario e Direttore - 12.09.2009

Foto di Manerba del Garda primi anni 1900

... a mio papà.